(Adnkronos) – Il 62% degli italiani sui social network esprime un sentiment contrario alla chiusura delle scuole e delle università per la fine del Ramadan. E’ quanto emerge da una ricerca condotta in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, tramite Human, la propria piattaforma di web e social listening realizzata interamente con algoritmo a base semantica italiana da un team di sviluppatori italiani. Si tratta di un sentiment negativo significativo, che viene associato a queste emozioni principali: stupore 24%, rabbia 20%, ironia 12%. Le argomentazioni principali di chi è contrario alla chiusura riguardano l’estraneità delle tradizioni italiane, a livello religioso e culturale, con il Ramadan. Chi invece è favorevole parla di inclusività, accoglienza e diritti. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Rai chiude ‘L’Altra Italia’ di Antonino Monteleone, giovedì ultima puntata
(Adnkronos) – La Rai chiude 'L'Altra Italia', la trasmissione condotta da Antonino Monteleone. A renderlo noto è la Direzione Approfondimento. Giovedì 31 ottobre, quindi, andrà in onda l’ultima puntata su Rai 2 in prima serata. […]
Mirabilandia, sceglie i talenti di Thesign academy per i social
(Adnkronos) – L’occhio giovane della Generazione Z entra nei contenuti social del parco divertimenti più grande d’Italia. E' questo l’obiettivo della collaborazione tra Mirabilandia e Thesign academy di Firenze, la prima Accademia di arti visive […]
Bankitalia, Panetta: “Rilancio Italia passa da investimenti e produttività”
(Adnkronos) – "Il rilancio dell’economia italiana passa per un sentiero che va dagli investimenti alla produttività e quindi alla crescita. Date le prospettive demografiche, l’occupazione potrà dare un contributo all’attività economica tutt'al più nullo, anche […]
Commenta per primo