SFIDIAMOCI AL BUIO: altro che Djokovic

Foto di Maria Elena Zoncheddu
Locandina

L’Anno Nuovo è in arrivo, e a San Sperate, a pochi km da Cagliari, i festeggiamenti arrivano già con grandi botti.

Infatti, l’A.S.D. TENNIS CLUB SCIOLA, in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico – C.R. Sardegna, ha organizzato un Torneo particolare, per Venerdì 29 dicembre 2023, a partire dalle h10.00, presso i propri campi da tennis a San Sperate (CA) – Località Bia Parteolla – Strada Provinciale 4.

Una giornata di sensibilizzazione e inclusione, dal titolo “SFIDIAMOCI AL BUIO 2023“, sarà un Torneo di BLIND TENNIS, una disciplina nata negli anni ’80, che permette agli Atleti con disabilità visiva, di poter giocare a tennis.

La manifestazione prevede, che gli Atleti sfidino i ragazzi e i soci del Tennis Club, i quali saranno messi nella pari condizione di “non vedere” attraverso l’utilizzo di bende oculari oscuranti.

Sarà sicuramente una giornata di grande arricchimento sportivo e sociale, che ci confermerà e insegnerà, per l’ennesima volta che lo SPORT NON HA LIMITI e BARRIERE. Ed i ragazzi del Tennis Club Sciola lo dimostrano in continuazione.

La Società vuole fare un RINGRAZIAMENTO Speciale, a tutti i loro atleti ciechi, sempre pronti a mettersi in gioco, a tutti i soci del tennis club e i ragazzi della Scuola Tennis che gli sostiene sempre.

Il BLIND TENNIS è uno Sport a tutti gli effetti, ancora poco conosciuto in Italia, ma che a breve, diventerà anche disciplina olimpica. Un vero e puro Esempio di come Sport e Inclusione si sposano perfettamente. E tutto questo viene reso possibile dagli Atleti dell’A.S.D. TENNIS CLUB SCIOLA.

I ragazzi

Vi aspettano numerosi, venerdì 29 DICEMBRE dalle h10.00 al Torneo “SFIDIAMOCI AL BUIO a San Sperate. Non Mancate

Ezio Bosso diceva: «Sono un uomo con una disabilità evidente in mezzo a tanti uomini con disabilità che non si vedono».

 

Daniele Cardia

Informazioni su Daniele Cardia 324 Articoli
Giornalista Pubblicista - Direttore "MediaPress24" Scrivo per "Angeli Press" - "Cagliari Live Magazine" e con "Il Punto Sociale" Collaboro con "Opificio Innova, le WebTv: "MATEX Tv" e "ManiaTv" Vincitore dei Premi "USSI SARDEGNA 2022" Ho collaborato con l'emittente tv locale "Uno4" Nel 2017 ho scritto il libro: "Una storia qualunque... Barcollo ma non mollo"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*