(Adnkronos) – "Siamo partiti dalla constatazione che per parlare di sostenibilità, che è un processo in grandissima trasformazione, sia necessario mettere al centro le persone e quindi chiederci quanto le persone siano coinvolte nella sostenibilità e quanto, come fruitori della sostenibilità, siano soddisfatte". Lo afferma Fabio Insenga, vicedirettore dell'Adnkronos, in occasione del convegno 'Le nuove sfide della sostenibilità', a cura di Eikon Italia Società Benefit in collaborazione con il Gruppo Adnkronos che si è svolto oggi a Palazzo dell'Informazione. "Abbiamo quindi cercato delle risposte e l'abbiamo fatto con rappresentanti istituzionali, con il mondo delle imprese, con il mondo accademico, focalizzandoci in particolare su due aspetti che sono la parità di genere e i giovani e l'attrazione dei giovani talenti e quindi le competenze. Riteniamo che su questi due temi si giochi il futuro del paese e il futuro della sostenibilità" conclude Insenga. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Pubblisystem Service: “Insegne luminose, puntare sull’ecocompatibilità per ridurre i consumi e garantire la qualità”
(Adnkronos) – Gagliardi: “Investendo nell’innovazione di strumenti e processi produciamo insegne che consumano la metà di quelle tradizionali” Cosenza,29/10/2024. L’importanza che le insegne luminose assumono nelle strategie commerciali e di marketing delle aziende è evidente e […]
Lazio-Milan, Pioli: “Scudetto è già dell’Inter”
(Adnkronos) – Lo scudetto è già dell'Inter, parola di Stefano Pioli. L'allenatore del Milan, alla vigilia del match con la Lazio, considera chiuso il campionato. L'Inter, prima con 12 punti di vantaggio sulla Juventus, non […]
For Women in Science, Sobiecka (L’Oréal Italia): “Donne fondamentali per futuro ricerca”
(Adnkronos) – “Per noi sostenere le donne nella scienza significa semplicemente stare al passo con i tempi di oggi, perché crediamo che le donne siano davvero fondamentali per il futuro della ricerca”. Sono le parole […]
Commenta per primo