(Adnkronos) – “In tutto il mondo c'è una grande attenzione alle dinamiche della longevità e dello star bene, aspetti che si sviluppano per il bene della nostra società. Per questo il Rimini Wellness si sta sempre più internazionalizzato, è come se inglobasse alcuni valori molto propri della nostra cultura, che diamo anche per scontato, ma che stiamo in qualche modo esportando nel mondo. Anche per questo Ice, l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, è qui con noi con una serie di iniziative che fanno sì che dall’estero si venga a comprare sempre di più in Italia e che da qui si esporti un nostro modello di vita”. È l’osservazione di Marco Carniello, Chief Business Officer Italian Exhibition Group (Ieg), il gruppo che organizza la Rimini Wellness, la manifestazione dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione: “Il Rimini Wellness esprime innanzitutto più di 300 brand espositori, aziende di vari settori che appartengono al mondo del fitness, del wellness, ma non solo – illustra Carniello – Rimini Wellness è un grande incubatore di attività di fitness. Se facciamo la somma di tutte le ore che esprimono questi eventi, siamo circa a 2000. Sono invece 70 gli eventi che coinvolgono tutte le persone che accedono nei quattro giorni di manifestazione. L'altro numero interessante è 28 che è il numero dei padiglioni in questo quartiere di Rimini, un'eccellenza in Italia per bellezza, strutture, ma anche per dimensione”. Alla kermesse c’è tanto spazio anche per la sana alimentazione: “Il post-Covid ha promosso uno stile di vita che forse avevamo dimenticato, ma che continua a essere principale in tutto quello che facciamo, anche per quanto riguarda l'alimentazione – riprende il Chief Business Officer di Ieg – Rimini wellness è anche molto healthy food, mangiare bene, proteico piuttosto che vegetale, ma mangiare bene. Una caratteristica del mondo del Rimini wellness, ma congiunturale anche in molta parte dell'Italia”, conclude. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Ascolti tv, oltre 7 milioni per Italia-Macedonia del Nord su Rai1
(Adnkronos) – Oltre 7 milioni di spettatori hanno seguito su Rai1 la vittoria degli Azzurri. L’incontro di qualificazione a Euro 2024 Italia-Macedonia del Nord ha infatti ottenuto 7.004.000 spettatori e il 33% di share, risultando […]
Giro d’Italia, Pogacar vince 15esima tappa: show della maglia rosa
(Adnkronos) – Tadej Pogacar vince la 15esima tappa del Giro d'Italia. La maglia rosa si impone nella Manerba del Garda-Livigno (Mottolino) di 220 km e ipoteca il successo nella corsa. Il corridore della UAE fa […]
AI e IoT per riconoscere e rimuovere difetti industriali: Concept Reply e TEC Eurolab lanciano il progetto 3DAIQ
(Adnkronos) – Torino, Modena, 4 ottobre 2024 – Un software intelligente in grado di riconoscere in autonomia i difetti di un qualsiasi componente industriale. È questa l’idea alla base di 3DAIQ, un progetto di ricerca […]
Commenta per primo