(Adnkronos) – Grazie allo sviluppo software e alla collaborazione di partner selezionati, Stellantis offre ai propri clienti un' ampia gamma di applicazioni per la sicurezza, il supporto in caso di emergenza, la manutenzione digitale, l'intrattenimento e la navigazione avanzata.
"Negli ultimi anni il mercato dell'auto – ha commentato Santo Ficili, Managing Director di Stellantis in Italia – ha affrontato sfide impegnative, in gran parte legate ai cambiamenti che la mobilità e i veicoli stanno affrontando. Ora che l'innovazione si è consolidata, la prossima sfida è in realtà un ritorno a una nuova normalità, con auto sempre più connesse e in grado di soddisfare livelli di sicurezza stringenti, semplificando la vita a bordo".
“L'Italia è un mercato importante per Stellantis e l’obbiettivo del
Gruppo è quello di offrire sull'80% dei veicoli venduti in Europa la
funzionalità connesse”
ha dichiarato Marco Cocchia – Head of EU
Business Connected services
.
“I veicoli Stellantis dispongono di
applicazioni e servizi che consentono di personalizzare l’esperienza
di guida, garantendo tranquillità, risparmio di tempo e denaro”
.
I servizi connessi attualmente disponibili comprendono: – My Alert che avvisa e supporta i clienti in caso di furto. – Remote-Controls che serve per comandare a distanza diverse funzioni come il blocco e lo sblocco delle porte – OnDemand services che consente a terzi di fornire servizi sul veicolo, come la ricarica, la ricezione di un pacco nel bagagliaio o il lavaggio dell'auto, il tutto a distanza. – E-ROUTES, una nuova applicazione di navigazione per smartphone con dati dinamici, progettata per i veicoli completamente elettrici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
– Voice interactions
on board, una funzione dinamica che utilizza i comandi vocali, tramite Amazon Alexa Voice Service o ChatGPT
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
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