(Adnkronos) – In occasione del salone VivaTech di Parigi Tiffany & Co, parte del gruppo LVMH (che l'ha acquistata nel gennaio 2021), ha presentato una nuova soluzione tecnologica che intende rivoluzionare l'esperienza dei clienti nel settore della gioielleria. L'obiettivo principale di questa innovazione è quello di reinventare l'interazione con il cliente: a VivaTech Tiffany & Co ha mostrato come, grazie a un chiosco dotato di tablet, sia possibile accedere a un'ampia gamma di anelli e braccialetti personalizzabili. I clienti possono scegliere i carati, i tipi di pietre preziose, i colori dell'oro e dell'argento. Anche il cofanetto può essere personalizzato con messaggi e colori diversi. Come spiega Loïc Muhlmann, direttore 3D di Hapticmedia, che si occupa del software, "si può scegliere il carato, il taglio del diamante e il modello, e anche incidere un testo personalizzato". Una delle novità più affascinanti presentate è l'uso della realtà aumentata. Una volta scelto e personalizzato il gioiello, grazie a una fotocamera hi-tech, i clienti possono vedere il gioiello sul proprio dito o polso in tempo reale, proiettato su uno schermo. "Avremo un sistema in un ambiente controllato che mostrerà l'anello nella sua dimensione reale, per verificare se è di gradimento", ha aggiunto Muhlmann. Il risultato è sorprendente e pratico, poiché l'anello virtuale visualizzato sarà sempre della misura giusta. Se il cliente è soddisfatto del risultato, può procedere con l'ordine direttamente. Tiffany & Co prevede di implementare questa soluzione nei suoi negozi nei prossimi mesi, nei flagship store di tutto il mondo. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Ascolti tv, ‘Io Canto Generation’ si aggiudica la prima serata
(Adnkronos) – 'Io Canto Generation' in onda su Canale 5 si è aggiudicato gli ascolti della prima serata di ieri con 2.711.000 telespettatori e il 19,9% di share. Il film di Rai1, 'Bla bla baby', […]
Presentato il manifesto con le priorita’ dell’industria italiana della mobilita’
(Adnkronos) – Il voto delle europee si avvicina e ANFIA propone di creare e rendere ufficiale un manifesto con le priorità per l'industria italiana della mobilità per la prossima legislatura europea. L’assenza di un piano strategico […]
Juve, Chiellini torna e farà il dirigente
(Adnkronos) – Giorgio Chiellini torna alla Juventus per iniziare la carriera da dirigente. Chiellini, 40 anni, ha indossato la maglia bianconera dal 2005 al 2022, per quasi tutta la carriera, chiusa con l'avventura nella MLS […]
Commenta per primo