A Torino Porta Nuova, un signore anziano che attendeva il suo treno ha accusato un improvviso malore. Fortunatamente, l’abile coordinamento della Polizia Ferroviaria, tramite il Centro Operativo Compartimentale, ha permesso l’intervento tempestivo del 118 e delle pattuglie del Settore Operativo di Torino Porta Nuova.
Gli agenti Polfer, equipaggiati di defibrillatore e con gran prontezza d’azione, hanno immediatamente soccorso il malcapitato, provvedendo anche a delimitare l’area per la folla ammassata in stazione. Grazie alla loro abilità e professionalità, il poliziotto addetto ai primi soccorsi ha agito con lucidità, attuando le manovre di rianimazione fondamentali, inclusa la rianimazione cardio-polmonare.
Grazie a queste gesta eroiche, l’anziano signore ha potuto riprendere coscienza e, dopo pochi minuti, è stato accompagnato d’urgenza all’ospedale più vicino.
Le rapide e decisive manovre del team Polfer si sono rivelate decisive per la salvaguardia della vita del signore anziano. I suoi familiari, qualche giorno dopo l’accaduto, hanno voluto ringraziare pubblicamente la pattuglia per l’impegno e la professionalità dimostrati.
Foto Questura di Torino
Commenta per primo