(Adnkronos) – "E' bello vedere due associazioni pazienti che lavorano insieme con le donne affette da tumore al seno metastatico e anche due aziende farmaceutiche come AstraZeneca e Daiichi Sankyo che sono state antesignane nel settare questa alleanza. Un'alleanza che si basa sul co-sviluppo e co-commercializzazione dell'anticorpo farmaco coniugato che ha dato risultati fantastici nella pratica clinica. Andiamo oltre a un mondo in cui le aziende farmaceutiche vivevano un senso di competizione tra di loro. Cerchiamo di capire le eccellenze che ognuna di loro può portare al tavolo per cercare di accelerare l'innovazione e l'accesso a questi farmaci davvero straordinari". Così Alessandra Dorigo, Head of Oncology di AstraZeneca, durante la presentazione della campagna di sensibilizzazione di Daiichi Sankyo e AstraZeneca 'In seno al futuro', dedicata al tumore al seno metastatico. "La scienza è una sfida collettiva dove la collaborazione e il gioco di squadra sono fondamentali. Bisogna mettere a fattore comune esperienza, competenza perché il capitale umano fa la differenza. Gli attori presenti al tavolo di oggi condividono un grande senso di responsabilità per cercare di sfidare lo status quo del percorso diagnostico terapeutico delle persone con tumore al seno metastatico in Italia. Ognuno di noi può davvero contribuire a cambiare le cose", conclude. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Parigi 2024, Simone Biles contro le domande stupide dei giornalisti
(Adnkronos) – "Dovete davvero smetterla di chiedere agli atleti cosa succederà dopo aver vinto una medaglia alle Olimpiadi". Simone Biles, regina incontrastata della ginnastica a Parigi 2024 con tre ori, si sfoga su X contro […]
Casa, il costo delle abitazioni: una questione “green”
(Adnkronos) – Vivere nell'Unione europea non è uguale per tutti i Paesi membri. A dimostrarlo è Housing in Europe, il report realizzato a partire dai dati Eurostat dalla Commissione europea, secondo cui, in merito al […]
Facebook e Instagram diventano più sicuri per under 18
(Adnkronos) – Meta ha annunciato che, per impostazione predefinita, gli adolescenti di età inferiore ai 16 anni (o ai 18 in alcuni paesi) non potranno più ricevere messaggi o essere aggiunti alle chat di gruppo […]
Commenta per primo