(Adnkronos) – Secondo un recente rapporto di Bloomberg, che cita fonti anonime, le vendite pubblicitarie sulla piattaforma precedentemente conosciuta come Twitter, ora identificata semplicemente come "X", sono inferiori di circa mezzo miliardo rispetto alle previsioni per il 2023. Le stime indicano che X potrebbe generare entrate pubblicitarie per 2,5 miliardi di dollari quest'anno, al di sotto dell'obiettivo interno di 3 miliardi. Nei primi tre trimestri dell'anno, X ha registrato un fatturato pubblicitario leggermente superiore a 600 milioni di dollari per trimestre. Si prevede un rendimento simile per l'attuale periodo, che contrasterà con i risultati superiori a 1 miliardo di dollari per trimestre raggiunti nel 2022. Joe Benarroch, responsabile delle operazioni commerciali di X, ha contestato questi dati, sostenendo che le fonti "non forniscono dettagli accurati e completi. Non siamo più Twitter e non ci misuriamo più con le vecchie metriche di Twitter, sia in termini di entrate che di metriche degli utenti." Queste dichiarazioni mettono in luce una situazione in evoluzione per X, che cerca di distinguersi dalla sua precedente identità come Twitter e di adottare nuove strategie e misurazioni per il proprio successo finanziario e operativo. Nelle scorse settimane Musk, CEO di X, ha attaccato apertamente gli inserzionisti che hanno recentemente abbandonato la piattaforma, tra questi Disney. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Money20/20 Europe Unveils Six Incredible Fintech Startups And Industry Disruptors
(Adnkronos) – AMSTERDAM, NETHERLANDS – Media OutReach Newswire – 6 June 2024 – Money20/20, the world’s leading fintech show and the place where money does business, has unveiled six startups that are poised to transform […]
Sicurezza con intelligenza artificiale al Festival di Cannes, aspettando le Olimpiadi
(Adnkronos) – L'intelligenza artificiale è pronta a giocare un ruolo cruciale nella sicurezza del Festival di Cannes di quest'anno, rappresentando un test significativo per le future applicazioni in occasione delle Olimpiadi di Parigi, previste due […]
Covid Italia, contagi in calo: 12.876 casi e 75 morti nell’ultima settimana
(Adnkronos) – Sono 12.876 i nuovi casi di Covid registrati in Italia dal 29 agosto al 4 settembre, in calo rispetto ai 15.221 del periodo 22-28 agosto (-15% circa). In riduzione anche i morti, che […]
Commenta per primo