(Adnkronos) – Stop al ticket di carta, alle Gallerie degli Uffizi inizia l'era del biglietto digitale. Da oggi, infatti, gli ingressi acquistati on line sul sito ufficiale del museo (www.uffizi.it) o attraverso il call center (055/294883) per Galleria delle Statue e delle Pitture, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli, diventano un QR code, che il visitatore riceverà via mail e potrà utilizzare come titolo di accesso esibito in museo direttamente sul telefono. Il codice verrà verificato e convalidato dal personale addetto all'accoglienza con scanner digitali. La nuova procedura – che non cancella tutte le prenotazioni effettuate finora con il vecchio sistema – elimina il tempo di attesa per il ritiro del titolo cartaceo da parte dei visitatori, semplifica e snellisce il momento dell’ingresso in galleria e garantisce anche un opportuno risparmio del consumo di carta. Ultima novità, dal voucher del biglietto che si riceve via mail sarà anche possibile scaricare una mappa completa del percorso dello spazio museale che si sta per visitare. Spiega il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Simone Verde: "Con questo nuovo sistema l’obiettivo è abbattere le code e rendere l’ingresso in museo più facile e fluido, agevolando i visitatori, contribuendo a migliorare la qualità della loro permanenza in museo e riportando ordine e bellezza nel Piazzale degli Uffizi". —culturawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Elezioni Usa, Xi si congratula con Trump: “Procedere d’accordo nella nuova era”
(Adnkronos) – "Una relazione stabile, sana e sostenibile tra Cina e Usa è nell'interesse comune di entrambi i Paesi ed è in linea con le aspettative della comunità internazionale". Lo ha scritto il presidente cinese […]
OPPO Renews Partnership with UEFA for the Next Three Seasons
(Adnkronos) – MADRID, SPAIN – Media OutReach Newswire – 6 September 2024 – OPPO has announced that it has renewed its partnership with the Union of European Football Associations (UEFA) for the next three seasons, […]
Il marchio di calzature Mimmù si espande a livello globale grazie a una strategia digitale vincente
(Adnkronos) – Napoli, 21/10/2024 – Il brand di calzature artigianali Mimmù, nato a Grumo Nevano (NA), continua la sua ascesa internazionale con una forte crescita delle vendite sia in Europa che negli Stati Uniti. Il […]
Commenta per primo