(Adnkronos) – "Attraverso questa campagna mettiamo a disposizione dei pazienti numerosi strumenti che li accompagneranno non solo nel loro percorso di gestione delle emozioni legate a queste patologie, ma anche nel percorso che consente ai pazienti di poter ricevere la migliore assistenza al fine di raggiungere una migliore qualità di vita". Lo ha detto all'Adnkronos Salute Federico Villa, Associate vice president corporate affairs & patient access Lilly Italia, oggi a Milano, alla presentazione di 'Voci di pancia', la campagna di sensibilizzazione promossa da Lilly, con il patrocinio di Amici Italia, Ig-Ibd e Efcca, per rompere il muro dell'imbarazzo, promuovere un dialogo aperto sulla colite ulcerosa e influire positivamente sul benessere dei pazienti. "Con questa campagna Lilly vuole dimostrare di essere al fianco dei pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali – aggiunge Villa – non solo continuando a investire in ricerca e sviluppo di nuove soluzioni terapeutiche. Vogliamo superare lo stigma che accompagna ancora queste patologie e dare la possibilità di dialogare liberamente con i medici, trovare il percorso e la soluzione terapeutica più adatta, ma anche liberare le proprie emozioni. Con questa campagna vogliamo dire che oggi, grazie anche alla ricerca, si può vivere una vita normale". Veicolata attraverso i canali social dell'associazione pazienti Amici Italia, la campagna raggruppa foto, illustrazioni, video, consigli e storie per sensibilizzare e informare sulla colite ulcerosa. I materiali sono visionabili e scaricabili su lillysite.net/it/voci-di-pancia/index.html. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Related Articles
Google cancella questa settimana i vecchi account Gmail e Foto: come salvarli
(Adnkronos) – Google ha annunciato che le modifiche riguardanti gli account inutilizzati inizieranno ad essere effettive dalla fine di questa settimana, con l'inizio di dicembre. Se si possiede un account Google non utilizzato negli ultimi […]
Lavoro, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): “Sforzo su integrazione azioni Ministero e Regioni”
(Adnkronos) – "Il nostro sforzo in questo momento è concentrato sull'integrazione delle attività dei programmi del ministero e quelli regionali per evitare di duplicare interventi. E l'accelerazione della spesa dei programmi nazionali Gol e Pnrr. […]
Svelato il ‘look’ dei Giochi invernali 2026 di Milano Cortina
(Adnkronos) – Dinamismo e identità. Insieme ai grandi valori dello sport italiano. È stato presentato oggi, presso la Fondazione Milano Cortina 2026 a Milano, il “Look of the Games”. L’abito della prossima edizione delle Olimpiadi […]
Be the first to comment