(Adnkronos) – “Come azienda siamo impegnati quotidianamente in innovazione ed educazione alla prevenzione, a sviluppare trattamenti terapeutici per la cura dei pazienti oncologici e a lavorare con gli stakeholder per far arrivare il prima possibile questi trattamenti e cronicizzare queste malattie. Abbiamo però una grande responsabilità, che non si deve fermare allo sviluppo di farmaci innovativi”. Si tratta di “avere una visione in cui c’è una educazione alla prevenzione che diventa un’altra arma di cura. Proprio per questo abbiamo deciso di sostenere questa campagna di Fondazione Aiom, di fare squadra”. Lo ha detto Mauro Vitali, Head of Oncology Business Division di Daiichi Sankyo Italia, partecipando oggi a Roma, alla conferenza stampa di presentazione della campagna nazionale ‘Tumori, scegli la prevenzione’, promossa da Fondazione Aiom, Associazione italiana di oncologia medica, con contributo non condizionato della farmaceutica. “Dobbiamo educare a prevenire” la malattia oncologica che “è fortemente legata allo stile di vita, quindi educare a una dieta sana, al non fumare e allo svolgere attività fisica”. Sul fronte dei trattamenti, “l'innovazione – precisa Vitali – può portare a un percorso di cura del paziente metastatico”, che cronicizza la patologia “cosa che fino a poco tempo fa era difficile da pensare. Adesso grazie alle innovazioni possiamo compiere passi da gigante nella cura al cancro”. In questo anche “l’intelligenza artificiale – conclude – può darci una mano nell’anticipare le risposte che altrimenti otterremmo dopo anni di ricerca”. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
G7, Letizia Caccavale (Danone Italia): “Dialogo con istituzioni è importantissimo”
(Adnkronos) – “Il dialogo con le istituzioni è importantissimo, perché altrimenti rimarrebbe tutto in Danone”. Così Letizia Caccavale, public affairs & sustainability manager Danone Italia, durante l'evento 'La sostenibilità economica e sociale di Danone Italia […]
Stefano De Martino batte Amadeus negli ascolti, ‘Affari tuoi’ resta leader
(Adnkronos) – Primo round a Stefano De Martino nella sfida dell'access prime time contro Amadeus, che domenica sera ha fatto il suo debutto sul Nove. 'Affari Tuoi' non teme la concorrenza di Amadeus e del […]
Sostenibilità, Dentis (Coripet): “Riciclati di alta qualità per un futuro più sostenibile”
(Adnkronos) – "C'è una riflessione che va fatta e riguarda il cambio di paradigma per cui superata ormai da tempo la raccolta imballaggi fine a se stessa, essa è oggi propedeutica al riciclo. Inoltre, fare […]
Commenta per primo