(Adnkronos) – “Come azienda siamo impegnati quotidianamente in innovazione ed educazione alla prevenzione, a sviluppare trattamenti terapeutici per la cura dei pazienti oncologici e a lavorare con gli stakeholder per far arrivare il prima possibile questi trattamenti e cronicizzare queste malattie. Abbiamo però una grande responsabilità, che non si deve fermare allo sviluppo di farmaci innovativi”. Si tratta di “avere una visione in cui c’è una educazione alla prevenzione che diventa un’altra arma di cura. Proprio per questo abbiamo deciso di sostenere questa campagna di Fondazione Aiom, di fare squadra”. Lo ha detto Mauro Vitali, Head of Oncology Business Division di Daiichi Sankyo Italia, partecipando oggi a Roma, alla conferenza stampa di presentazione della campagna nazionale ‘Tumori, scegli la prevenzione’, promossa da Fondazione Aiom, Associazione italiana di oncologia medica, con contributo non condizionato della farmaceutica. “Dobbiamo educare a prevenire” la malattia oncologica che “è fortemente legata allo stile di vita, quindi educare a una dieta sana, al non fumare e allo svolgere attività fisica”. Sul fronte dei trattamenti, “l'innovazione – precisa Vitali – può portare a un percorso di cura del paziente metastatico”, che cronicizza la patologia “cosa che fino a poco tempo fa era difficile da pensare. Adesso grazie alle innovazioni possiamo compiere passi da gigante nella cura al cancro”. In questo anche “l’intelligenza artificiale – conclude – può darci una mano nell’anticipare le risposte che altrimenti otterremmo dopo anni di ricerca”. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Confronto tv Meloni-Schlein, non si può fare: cosa dice la Rai
(Adnkronos) – Salta il confronto tv in Rai tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein in vista delle elezioni Europee 2024. "Soltanto quattro delle otto liste rappresentate in […]
Ascolti tv, ‘Doc’ stravince: quasi 5,2 milioni di spettatori
(Adnkronos) – 'Doc – Nelle tue mani 3' su Rai1 ha stravinto gli ascolti della prima serata di ieri con 5.177.000 telespettatori e il 27,5% di share distanziando abbondantemente il secondo classificato, ossia 'Terra amara' […]
Covid Italia oggi e vaccino, Sud maglia nera
(Adnkronos) – La campagna vaccinale invernale contro il Covid fa registrate ad oggi la somministrazione di 1.267.812 vaccini adattati alla variante XBB 1.5. Al 30 novembre erano 1.042.541, il leggera crescita e in attesa degli […]
Commenta per primo