(Adnkronos) – "Il nostro punto di riferimento è il confronto con migliaia di aziende e le migliaia di persone che noi dobbiamo assumere, che cerchiamo per le aziende clienti. È evidente che in questo momento il tema del welfare, per quanto ci riguarda, è in primis percepito come uno strumento di employer branding, cioè sostanzialmente le aziende si sentono tenute a implementare sistemi di conciliazione, sistemi di previdenza, sistemi anche di benessere più generale, perché devono essere attrattive nei confronti dei loro dipendenti, delle persone che vogliono assumere e essere anche fidelizzanti per le persone che hanno". Lo ha detto ad Adnkronos/Labitalia Giuseppe Venier, amministratore delegato di Umana spa, intervenuto alla prima edizione di 'Global Welfare Summit', in corso a Villa Miani a Roma. "In realtà i temi che ci stiamo ponendo oggi -ha sottolineato- sono anche quelli di superare questo approccio, e invece di capire come il welfare possa essere uno strumento che va a dialogare con quello che è il welfare pubblico e il sistema pubblico per offrire dei servizi che vanno ad integrare anche le difficoltà, da una parte il lato demografico, da una parte quelle della spesa pubblica, e rendere la comunità e le società in cui viviamo più sostenibili. Quindi da questo punto di vista vanno anche trovate delle soluzioni, delle soluzioni nuove", ha concluso. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Investito e ucciso a Pioltello, trovata e sequestrata auto pirata
(Adnkronos) – È stata trovata e sequestrata dai carabinieri l’auto pirata, una Peugeot bianca, che la notte tra domenica 18 agosto e lunedì 19 avrebbe travolto a Pioltello, nel milanese il 27enne Alexander Reyes, morto […]
M5S, Conte vede i gruppi: riflessione su voto ma leader non in discussione
(Adnkronos) – Il momento è di quelli delicati. E anche per questo, si fa fatica in Transatlantico alla Camera e 'rubare' una dichiarazione ai parlamentari pentastellati, dopo il deludente risultato alle europee che ha inchiodato […]
Come aumentare il profitto di un’impresa: strategia e metodi
(Adnkronos) – Milano, 10 Settembre 2024. Fra i principali obiettivi di ogni impresa c’è sicuramente quello di aumentare i profitti, in modo da poter sostenere investimenti sempre più ambiziosi e capaci di generare ulteriori ricavi, […]
Commenta per primo