(Adnkronos) – Roma, 16 gen. – Mentre si prepara allo sbarco nel mercato automobilistico con la berlina sportiva SU7, Xiaomi annuncia che Chris Bangle sarà consulente strategico per il suo EV Design. Il designer americano, ben conosciuto per i suoi ruoli manageriali nel design di gruppi automotive (Opel, Fiat, BMW) e da 15 anni Managing Director di Chris Bangle Associates Srl, società italiana con sede a Clavesana (Cuneo), impegnata nella consulenza strategica, nel product design e nell’animazione, ha infatti siglato una collaborazione con il grande gruppo per il settore automotive per quanto riguarda le vetture elettriche. In qualità di strategic design consultant, Chris Bangle – si legge in una nota – avrà l’incarico di guidare i progetti futuri, per far emergere i concetti cardine e l’immagine di marca di Xiaomi nel campo automotive. L’inizio della collaborazione si è svolto nelle scorse settimane con una visita presso il design center Xiaomi di Shanghai e Beijing a dicembre 2023, che ha consentito a Chris Bangle di incontrare e conoscere il team di automotive design guidato da Tianyuan Li, Head di Xiaomi Design Automotive Group, ex designer BMW, di esaminare il lavoro fatto sinora e stabilire le fondamenta della consulenza strategica. Come sottolinea Tianyuan Li, Responsabile del Design Xiaomi EV "la SU7 è il primo apporto che abbiamo creato per l'industria automobilistica. Nel processo di ricerca e sviluppo, il design è stato una parte cruciale, perché crediamo che un buon design possa rendere i prodotti più vivi. La nostra futura collaborazione con Chris Bangle porterà al design di Xiaomi EV una visione migliore e reciproche potenzialità. Insieme aiuteremo Xiaomi EV a guidare la nuova era dello spazio mobile intelligente". Dal canto suo Bangle ha definito "il team di design automobilistico di Xiaomi estremamente talentuoso e professionale. Vista la velocità e la profondità con cui questa tech company si è impegnata nel settore delle automobili, il prodotto ottenuto è notevole. Sono orgoglioso di poter aiutare Xiaomi – un'azienda ben nota per l'eccellenza nel product design – a creare una nuova estetica emozionale con i loro modelli di auto. Un’estetica che sono certo porterà l'intera azienda a un nuovo livello di engaging design". —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Israele, Raisi attacca: “Baciamo le mani a Hamas, Usa in guerra contro Gaza”
(Adnkronos) – ''Non c'è altra via che resistere a Israele, baciamo le mani a Hamas per la sua resistenza contro Israele''. Lo ha detto il presidente dell'Iran Ebrahim Raisi intervenendo al vertice congiunto dell'Organizzazione per […]
Torna con la III edizione lo Young Innovators Business Forum: Milano capitale dell’innovazione
(Adnkronos) – Le sfide dell’economia digitale, il ruolo dell’intelligenza artificiale e un manifesto per un’Italia competitiva che guarda ai giovani e al mondo delle imprese. Questi i temi per la terza edizione dello Young Innovators […]
Gruppo Cap premiata con TopLegal Awards nella categoria ‘public utilities legal team’
(Adnkronos) – Gruppo Cap, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, ha ottenuto il riconoscimento TopLegal Awards nella categoria 'public utilities legal team' per "aver assistito diverse società […]
Commenta per primo